Marie Lueder & Tintoria Emiliana
Berlin Fashion Week, AW24
5 — 8 February 2024

Tintoria Emiliana incontra Marie Lueder e contribuisce con una ricerca a quattro mani per dare una nuova vita a una selezione di capi per questa edizione del Berlin Fashion Week, AW24 / 5 — 8 February 2024. Le personalizzazioni tintoriali eseguite da Tintoria Emiliana con la direzione creativa di Marie Lueder sono il risultato di differenti applicazioni manuali con tecniche di tintura e lavorazioni a aerografo.

Marie Lueder ha fondato il suo marchio nel 2019 come spazio performativo per esplorare nuove identità maschili. La sua formazione come sarto da uomo presso l’Opera di Stato di Amburgo le ha fatto nascere l’esigenza di una connessione emotiva con i suoi clienti per creare pezzi su misura. Durante i suoi studi di master a Londra presso il Royal College of Arts, ha sviluppato un proprio stile di design che dà potere a chi lo indossa in un mondo inquietante. Le sue collezioni sono un mix di abbigliamento sportivo ed estetica funzionale, completato da un’attenzione ai dettagli che riflette la sua passione per le silhouette medievali e la sartoria su misura, basata sul desiderio di protezione, libertà di espressione, emancipazione ed enfasi sull’individualità.

Utilizzando denim organico, jersey riciclato ed ECONylon, LUEDER contribuisce alla sostenibilità del marchio. Marie ha lavorato, tra l’altro, con Yeezy Gap, 6PM e come docente ospite presso l’Università di Scienze Applicate di Amburgo. Ha presentato le sue collezioni diverse volte alla settimana della moda di Londra. Più recentemente, ha esposto ai Vogue Talents di Anna Wintour presso la Pinakothek der Moderne di Monaco (giugno 2023).

Visita i siti:
www.luederluederlueder.com
www.tintoriaemiliana.it