Oltre 70 eventi e 90 ospiti per quattro giorni di appuntamenti, incontri, proiezioni e attività artistiche e culturali. Dal 22 al 25 settembre 2022, Modena torna a essere la casa del giornalismo investigativo, grazie all’ottava edizione di DIG Festival. 

Tintoria Emiliana è main sponsor con le personalizzazioni del laboratorio Fucina Colore delle t-shirt con l’illustrazione originale di Gabriella Giandelli invitata a DIG per disegnare il WATCHDOG per l’edizione 2022.

Il successo internazionale dell’artista è testimoniato dalle importanti esposizioni attualmente in corso, fra cui ricordiamo la più completa retrospettiva presso il Cartoon Museum di Basilea (con oltre 350 opere, aperta fino al 30 ottobre) e la mostra a Parigi dei disegni originali dell’ultimo progetto editoriale, nella prestigiosa collana TravelBook di Louis Vuitton, disegni che raccontano per immagini, attraverso gli straordinari colori delle sue matite colorate, il Continente Australiano. 

Fucina Colore ha riprodotto con la tecnologia stampa a luce finalizzando il watchdog con la tecnica a aerografo le t-shirt rappresentative per DIG 2022.

Disegno di Gabriella Giandelli / produzione t-shirt Fucina Colore/Tintoria Emiliana